Team World è un’agenzia che opera da 13 anni nel Mondo dell’entertainment collaborando con le più importanti aziende
del settore. Lo storico pilastro di Team World è la Musica intorno alla quale è nato il sito www.teamworld.it: la più grande realtà di communities di fan in Italia. Teamworld.it è il riferimento #1 per i fan di artisti nazionali ed internazionali, tra cui One
Direction, Miley Cyrus, Avril Lavigne, Britney Spears, Olly Murs, Paramore, Little Mix, Ed Sheeran, Birdy e gli italiani The Sun. Coinvolti in attività esclusive – Meet&Greet con gli artisti, pass backstage, merchandise esclusivo, iniziative dedicate – gli utenti di Team World vantano una corsia preferenziale per il supporto ai propri idoli, rendendosi attivamente protagonisti del loro
successo. La realtà di www.teamworld.it, oltre ad una costante e vivace attività online, opera anche offline con gruppi di Street Team sparsi nelle principali città italiane e formate da decine di utenti coordinati dai Capo Area Regionali e in costante contatto con lo Staff di Team World. Il nostro obiettivo è creare processi di relazione fra i visitatori che garantiscono al cliente una
comunicazione mirata su un target preciso, monitorabile e su base continuativa. Dal 2012 è attivo sul sito di Team
World lo store online con merchandise, CD e DVD degli artisti più amati del momento: www.teamworld.it/shop

Focus on target

Ragazzi: 31,3%

Ragazze: 68,6% Index Affinity: 138

Teamworld ha un utenza young, trascorre il tempo libero navigando sia da PC che da mobile, a discapito degli altri media, è molto ricettivo nei confronti dei brand values, è un consumatore attento ed esigente che condivide le informazioni e orienta le scelte anche in famiglia, usa i social network come strumento di autoaffermazione e partecipazione.

Spaccato età utenza

Il 58% dell’utenza ha un’età compresa tra 18 e 24 anni. Index Affinity: 366

Il 32% dell’utenza frequenta le scuole superiori. Index Affinity: 172

Il 33% dell’utenza frequenta le medie superiori. Index Affinity Full time Student: 253

Fonte: Audiweb