NanoPress è un progetto editoriale che presenta l’informazione in modo olistico e verticalizzato: è composto da diverse redazioni giornalistiche specializzate ed appassionate. E sono proprio la passione e la specializzazione che fanno dei nostri
siti degli autorevoli digital touch points, influenti su un pubblico altamente fidelizzato. Il sito “capofila” del progetto è Nanopress.it, un caleidoscopio di notizie che offre al lettore numerosi approfondimenti e risorse, ma Nanopress è anche l’universo di siti verticali che si rivolgono a diversi specifici target. Nanopress.it è un prodotto editoriale complesso, dove il classico stile d’agenzia di stampa, asciutto, apolitico e aconfessionale, viene esploso in una molteplicità di approfondimenti e opinioni, incrementando la propria autorevolezza con un’overview ancora più approfondita e usabile sui fatti di ogni giorno, grazie ad articoli e approfondimenti dedicati. Complessità e ricchezza del prodotto editoriale coniugata ad estrema facilità d’utilizzo e di navigazione da parte degli utenti sono i principali driver di cambiamento. Il nuovo Nanopress non svilupperà solo nuovi contenuti editoriali, ma anche inchieste, frutto della redazione giornalistica dedicata.  L’offerta editoriale si svilupperà anche con rubriche e speciali sugli eventi più imperdibili dell’anno. A differenza di altri siti Nanopress non offre solo la notizia, ma anche il suo background, le sue implicazioni, la sua storia.

www.nanopress.it

Focus on target

Donne: 50% Uomini: 50%

Profilo socio demografico composto in ugual misura da uomini e donne, in prevalenza adulti over 35, con un buon reddito e istruzione elevata (Laureati: Affinity Index 202).

Dipendente full time  Affinity Index 180

Imprenditore        Affinity Index 210

Studente           Affinity Index 133

Spaccato età utenza

18 – 24    11,7%     Affinity Index   143

25 – 34    19,5%    Affinity Index    143

35 – 44   26,7%     Affinity Index 153

45 – 54   22,1%     Affinity Index  136

50+   15%

Fonte Audiweb