STUDENTESSE, DONNE BUSINESS E MAMME: L’UNIVERSO FEMMMINILE DI TG|ADV SI RACCONTA ATTRAVERSO UNA RICERCA QUALITATIVA SULLE PROPRIE DONNE.

Milano, 19 dicembre 2012 Tg|adv ha recentemente svolto una ricerca qualitativa sul proprio target femminile che ha coinvolto oltre 3000 donne, utenti dei siti femminili del network. La ricerca è stata svolta insieme a quorum sas, un ente di ricerca che già collabora altre grandi testate del mercato italiano.

All’obiettivo di ottenere informazioni sul comportamento delle user che scelgono quotidianamente i siti del network della Concessionaria, si unisce quello di raccogliere, attraverso una profilazione più approfondita rispetto ai dati
disponibili sul mercato, informazioni sullo stile di vita, le abitudini di consumo e le responsabilità d’acquisto delle nostre utenti. L’analisi del target femminile che emerge, permette a tg|adv di offrire agli investitori che si rivolgono a questo target un valore aggiunto di enorme importanza.

I numeri della ricerca raccontano una storia di successo dei brand che fanno parte del circuito femminile di tg|adv: l’80% dell’utenza accede ai siti femminili del network almeno una volta alla settimana, il 61% delle nostre utenti ci garantisce una fedeltà quotidiana. Il 65% delle utenti si dichiara infatti molto soddisfatta della visita ai siti del circuito femminile del network, per l’eccellenza degli articoli proposti e la qualità dei contenuti multimediali, per la facilità di
fruizione e l’attenzione all’usabilità che permette di trovare facilmente quello che si cerca. Il 95% delle “nostre donne” consiglierebbe il sito alle amiche.

La ricerca ha indagato le responsabilità e le corresponsabilità d’acquisto verticalizzandosi su specifici settori merceologici: l’abbigliamento, il settore alimentare, la telefonia mobile, l’automotive, la grande distribuzione, il settore beauty e travel. Ne emerge uno spaccato di target femminile estremamente dinamico: il 94% delle nostre utenti per esempio è responsabile o corresponsabile di acquisto per tutto ciò che riguarda l’abbigliamento L’85% è responsabile d’acquisto sui consumi alimentari: le utenti del nostro circuito femminile sono attente alla qualità e alla
provenienza dei prodotti che acquistano. Hanno un occhio attento al risparmio e non acquistano tutti gli alimenti in un unico negozio, ma mixano negozi specializzati, mercato, grandi supermercati e discount. Quasi il 43% delle nostre utenti possiede un’automobile, mentre il 47% ne possiede due. Sorprendente il dato relativo all’ intenzione d’acquisto di una nuova vettura nei prossimi 12 mesi, che si attesta al 18%.

Per avere hilight e approfondimenti sulla ricerca qualitativa sul target femminile di tg|adv, contattare marketing@tgadv.it