3 SPECIALI EDITORIALI, ARTICOLI ESCLUSIVI, CONTENUTI VIDEO, FOTOGALLERY, QUIZ A TEMA, TRAILER E APPROFONDIMENTI DEDICATI

UNA SPECIALE COLLABORAZIONE PER IL PROGETTO “LA GRANDE ARTE AL CINEMA” CHE PORTA NELLE SALE DI TUTTA ITALIA 3 IMPERDIBILI FILM DEDICATI AL MONDO DELL’ARTE E DEL DESIGN

Il gruppo editoriale Trilud, con la sua testata di punta Nanopress, è media partner di Nexo Digital per la promozione di 3 eventi del progetto “La Grande Arte al Cinema”: National Gallery, Van Gogh, e Gli Impressionisti. Ad ogni evento sarà dedicato uno speciale approfondimento on line con articoli esclusivi, video, foto, trailer.

Il primo focus Nanopress è dedicato a “National Gallery” di Friederick Wiseman, vincitore dell’Orso D’Oro al Festival di Venezia, che verrà proiettato in centinaia di sale italiane, in data unica, mercoledì 11 marzo 2015, distribuito da Nexo Digital e da I Wonder Picture in collaborazione con Unipol Biografilm Collection. In attesa del debutto sul grande schermo, a partire dal 27 febbraio 2015 Nanopress dedica all’attesissima pellicola uno speciale nella sezione Cultura, che prevede la realizzazione e la pubblicazione di foto, video ed approfondimenti esclusivi, tutti condivisi sulla pagina Facebook del sito.

Grazie all’apporto editoriale e social della redazione di Nanopress, i quasi 3 milioni di lettori del sito e i 70.000 fan della pagina Facebook potranno entrare virtualmente nel celebre museo londinese e immergersi nello sviluppo del pluripremiato film che ne racconta la storia e il funzionamento, accompagnando lo spettatore in un viaggio intenso ed emozionante, frutto di oltre 170 ore di riprese, nel cuore dell’istituzione di Trafalgar Square e dei capolavori che vi sono custoditi.

A seguire, Nanopress curerà ed accoglierà gli speciali su “Van Gogh” e “Gli Impressionisti”, nelle sale rispettivamente il 14 aprile e il 26 maggio.